Non restarci di ghiaccio
Di e con Paolo Franceschini e Christian Casarotto, una co-produzione MUSE
Martedì 21 settembre, l’ultimo appuntamento della rassegna: “Non restarci di ghiaccio”,di e con Paolo Franceschini e Christian Casarotto.
È possibile parlare dell'attuale condizione dei ghiacci e del clima mondiale in modo leggero, canzonatorio e, allo stesso tempo, anche in maniera scientificamente ineccepibile? La risposta è sì, se a farlo sono Christian Casarotto, glaciologo MUSE, e Paolo "il Comicista" Franceschini, comico prestatosi al ciclismo e alle cause ambientali.
Un testa a testa, scanzonato ma scientificamente ineccepibile, sulla crisi climatica in corso. Tra ghiacciai che si sciolgono e temperature che si alzano, c’è chi prova a smontare studi e dati scientifici e chi, nel proprio piccolo, prova ogni giorno a cambiare le cose. C’è ancora tempo per salvare il pianeta? L’importante è iniziare adesso.
Ingresso gratuito, prenotazioni su Ticketlandia e Green Pass obbligatorio
In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti. Lo spostamento verrà comunicato il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.