Radio Zastava

Venerdì 26 giugno il secondo concerto del 'Panorama Music' in Val di Fassa: la travolgente band goriziana, apprezzata in tutta Europa grazie alla miscela swing-rock-punk. Il 3 luglio James Thompson Band e Idiot Suicide Assembly

Concerto jazz
[ www.youtube.com]

Radio Zastava
Gabriele Cancelli, Nico Rinaldi, Leo Virgili, Walter Grison, David Cej, Stefano Bragagnolo, Predrag Pijunović, Marco Kappel

Onirici, lisergici, eclettici, furiosi, irriverenti... I RADIO*ZASTAVA sono una formazione unica nel variegato panorama delle band europee di derivazione balcanica. Attivi dal 2005 e provenienti dalla multiculturale Gorizia, gli otto elementi sono portatori di un corredo genetico italiano, friulano, sloveno, austriaco, serbo- bosniaco. Pochi come loro sono in grado di coniugare la rigorosa conoscenza dei più intricati ritmi, armonie e melodie dell'Est Europa con una diversità di background musicali che spaziano dal rock al punk, dallo swing alla libera improvvisazione, dal reggae alle più disparate pulsioni elettroniche, il tutto impreziosito da una grande carica e teatralità.

Venerdì 26 giugno 2015. La Società Impianti a fune Val di Fassa insieme all'Azienda promozione turistica Val di Fassa presentano il secondo concerto del Panorama Music Festival, la sezione del TrentinoInJazz 2015 dedicata ai live in alta quota in Val di Fassa. Stavolta tocca ad una formazione eclettica, furiosa e irriverente: i Radio Zastava! Attivi dal 2005 e provenienti dalla multiculturale Gorizia, sono portatori di un corredo genetico italiano, friulano, sloveno, austriaco, serbobosniaco. Con una grande carica di teatralità, coniugano la rigorosa conoscenza dei più intricati ritmi, armonie e melodie dell'Est Europa con rock, punk, swing, improvvisazione, reggae e pulsioni elettroniche. Si sono esibiti in Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Russia, sono amatissimi da artisti del calibro di Kultur Shock, Boban Marković, Emir Kusturica e altri, hanno all'attivo il disco Silentium, presentato al Sabor Trubača di Guča del 2013, il più grande festival del mondo dedicato alle fanfare balcaniche.

Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua fisionomia di network unico nel suo genere: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, giunto all'edizione n. 13, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands - diretta da Emilio Galante - dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 

Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz  

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.