Schadenfreude, spettacolo comico sulla sfiga altrui

Teatro

Questa sera si cambierà registro con lo spettacolo “Schadenfreude, spettacolo comico sulla sfiga altrui” di Evoè!Teatro di Rovereto, scritto da Francesco Ferrara e interpretato da Salvatore Cutrì.  Avete presente quel piacere segreto che avvertiamo quando il presuntuoso dell’ufficio si ribalta dalla sedia? O quando la vostra amica bella e perfettina viene mollata di colpo? Ce l’avete presente il godimento che proviamo quando i vetri infrangibili del pick-up Tesla si rompono sotto gli occhi atterriti di Elon Musk?  Tranquilli, non si tratta di avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore. È un’emozione. È naturale. Ed è più comune di quanto siamo disposti ad ammettere. Si chiama Schadenfreude. Una parola che viene dal tedesco e indica la gioia per le disgrazie altrui. Sebbene si aggiri prepotente nelle nostre vite, la Sciadenfroide (si pronuncia così!) resta un sentimento furtivo e inconfessabile, con cui facciamo fatica a confrontarci. 

Costi

Costo del biglietto 2€ fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni telefonare al 3289344205, oppure alla mail info@evoeteatro.it, per info segui il sito evoeteatro.it, oppure il profilo Facebook Compagnia Evoè!Teatro o instagram @compagnia_evoeteatro.

parte di: Teatro Ovunque
Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.