Contavalle 2021

Piccola rassegna del Re-sistere

Manifestazioni ed eventi

Cinque anni per una rassegna di arte, cultura e spettacolo possono sembrare pochi, o comunque non così importanti da meritare risalto e celebrazione. Ma se la rassegna in questione si chiama Contavalle, e non consiste solo in un programma di intrattenimento ma in un percorso ampio e articolato di sviluppo comunitario, crediamo che cinque anni di vita siano un traguardo per nulla scontato e molto importante.

Soprattutto se il progetto ha dimostrato una crescita continua: delle persone attivate nella sua organizzazione; delle sperimentazioni proposte; della rete di soggetti, enti e associazioni coinvolte; della programmazione di spettacoli offerti al pubblico; delle capacità organizzative indispensabili per far fronte alle complessità del momento attuale. Tutto questo mantenendo centrale il ruolo dell’esperimento fondativo di Contavalle: il teatro partecipato, fatto con e dalla gente di Faver, Grauno, Grumes e Valda, che anche quest’anno apre e chiude la rassegna.

In un 2021 di riprese e ripartenze, Contavalle, che non si è mai fermata, lancia per i suoi cinque anni di vita un messaggio importante di presenza e impegno grazie alla nuova collaborazione con i comuni di Cembra Lisignago e Segonzano, accanto ad Altavalle nel fornire location e sinergia a una rassegna che vuole proporsi anche come piattaforma culturale collaborativa sul territorio.

Buon compleanno dunque, Contavalle.

Buon compleanno a voi che partecipando come cittadini, pubblico, volontari, collaboratori e organizzatori fate questa rassegna donandole, ancora, un’esistenza. 

Costi

In relazione e nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento epidemiologico da Covid-19, le capienze delle piazze e dei teatri saranno ridotte e sarà obbligatoria la prenotazione per tutti gli eventi.

Si invita il pubblico a presentarsi con un congruo anticipo in ragione delle procedure di ingresso condizionate dai protocolli anti-Covid. L’accesso alle piazze e ai luoghi di spettacolo sarà contingentato e sarà possibile solo previa prenotazione.

Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale in ogni fase di ingresso e uscita dai luoghi di spettacolo. All’entrata sarà inoltre obbligatorio igienizzare le mani.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Le prenotazioni si effettuano solo telefonicamente dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 a partire da martedì 20 luglio ed entro le 12.00 del giorno dello spettacolo.

retrospettATTIVAMENTE

Martedì, 27 Luglio 2021

Piazzetta del Dos, Grumes | Altavalle · Altavalle

Il sogno del giovane Leonardo

Mercoledì, 28 Luglio 2021

Cortile di via Pozza · Altavalle

Trovata una sega!

Lunedì, 02 Agosto 2021

Cortile di via Pozza · Altavalle

Vita nei boschi

Mercoledì, 04 Agosto 2021

parco delle piramidi di Segonzano · Segonzano

Guerriere

Venerdì, 06 Agosto 2021

Piazzetta Maffei · Cembra Lisignago

‘Ndovat? ‘Ndoset?

Domenica, 08 Agosto 2021

Piazza della Chiesa Faver · Altavalle

Ecomonster puppet show

Martedì, 10 Agosto 2021

Piazza della Chiesa Faver · Altavalle

Qui dove l’acqua scorre

Mercoledì, 11 Agosto 2021

Sentiero dei vecchi mestieri, Grumes | Altavalle · Altavalle

Histoire du soldat

Venerdì, 13 Agosto 2021

Piazzetta del Dos, Grumes | Altavalle · Altavalle

Cappuccetto Rosso Brothers

Lunedì, 16 Agosto 2021

Località Noval, Valda | Altavalle · Altavalle

Fantasie in scatola

dal 17/08/2021 al 18/08/2021

Casetta di legno di Ponciach, Faver | Altavalle · Altavalle

Camillo Olivetti alle radici di un sogno

Mercoledì, 18 Agosto 2021

Piazza della Chiesa, Lisignago · Cembra Lisignago

La nascita del giullare e altre storie

Venerdì, 20 Agosto 2021

Piazzetta del Dos, Grumes | Altavalle · Altavalle

retrospettATTIVAMENTE

Domenica, 22 Agosto 2021

Struttura coperta, loc. Pradi, Valda | Altavalle · Altavalle

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2014 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.