Oltre un secolo di basket a Trento

Incontri e convegni , Mostra

Il 12 giugno 1921 a Trento si giocò la prima partita ufficiale: per ripercorrere la storia di oltre cento anni di basket nella nostra città, l’Associazione Gianni Brusinelli assieme alla Fondazione Museo storico del Trentino invitano ad un evento speciale:
OVERTIME
Storie di pallacanestro a Trento
Una mostra e un recital che raccontano la storia del basket a Trento dal 1921 al 1965.
Per l'occasione, la Fondazione realizzerà un LAB, curato da Chiara Limelli, con contenuti multimediali e interviste per il canale televisivo HistoryLab.

Durante l’evento interverranno Renzo Bottura ed Edoardo Arnoldi, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Gianni Brusinelli.

Con loro saranno presenti anche Mauro Corradini, Federica Cumer e Stefano Friz (le voci narranti del recital), insieme ad Alessandro Tomasi e Guido Amoretti.
L’appuntamento darà modo di riflettere sul significato della storia dello sport e dei legami tra le competizioni sportive e i grandi cambiamenti che hanno interessato la società nel secolo scorso.

** Prima dell’inizio dell’evento sarà possibile visitare la mostra “Records – Anelli di congiunzione ”, il percorso espositivo allestito nella Galleria nera che permette di immergersi nei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.
Prenotazioni: ass.giannibrusinelli@gmail.com