Un amore di peso
La Grande Stagione 2025/2026
Tra risate, emozioni e grandi ritorni: da novembre parte il cuore comico della stagione.
Con l’arrivo dell’autunno si accendono i riflettori sulla Grande Stagione del Teatro di Villazzano, la rassegna principale che anche quest’anno porterà sul palco alcune delle voci più amate della scena teatrale italiana.
A inaugurare la stagione, giovedì 7 e venerdì 8 novembre, sarà Marco Cavallaro con la sua nuova commedia romantica “Un amore di peso”, una riflessione ironica e profonda sull’amore oltre i pregiudizi e gli stereotipi.
Una storia che esplora l’amore attraverso il prisma dei pregiudizi sociali e delle differenze fisiche. Giorgio, il protagonista, è innamorato della bellissima Lara, sua capo d’azienda. Tuttavia, il destino ha altri piani quando Cupido scocca una freccia e Giorgio si innamora perdutamente di Carla, una donna completamente diversa da Lara.
Le differenze tra Lara e Carla sono evidenti sia in termini calorici che sociali. Questa dicotomia mette Giorgio di fronte a un
dilemma: ascoltare i giudizi della società o seguire il proprio cuore? Con l’aiuto del suo amico Mario, Giorgio si trova a navigare tra battute, commenti e critiche, in una società che pone l’apparire al di sopra dell’essere.
- scritto e diretto da: Marco Cavallaro
- con: Marco Cavallaro, Stella Pecollo, Rosario Petix, Valentina Stredini
- produzione: La Bilancia, Esagera
La biglietteria sarà aperta al teatro di Villazzano (via Umberto Giordano, 6) un’ora prima degli spettacoli e nei giorni di apertura settimanale, con possibilità di acquisto online su www.teatrodivillazzano.it senza costi aggiuntivi.
Per informazioni: info@teatrodivillazzano.it – tel. 0461 913706 – www.teatrodivillazzano.it
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO, CONSULTA IL SITO UFFICIALE DEL TEATRO DI VILLAZZANO